Condizioni di Acquisto

PREMESSO CHE

– INTERDIALOG di MACHNO POIRET si occupa di fornire, a Milano e online corsi di lingua.
– E’ intenzione del sottoscritto procedere all’iscrizione al corso di lingua.

TANTO PREMESSO SI CONVIENE E SI STIPULA QUANTO SEGUE

1) OGGETTO
INTERDIALOG di MACHNO POIRET – P.I. 06019280962 (d’ora innanzi Interdialog) si impegna ad erogare un corso di formazione di Lingua presso una sede
di Interdialog oppure mediante l’impiego di piattaforma online indicata dalla scuola.

2) CARATTERISTICHE DEL CORSO E ATTESTATO DI FREQUENZA
a) Corso individuale: La durata sarà del totale del numero di ore selezionato in fase di acquisto (ore da 60 minuti cadauna) le lezioni saranno svolgibili in lezioni
online da 60-90-120-150-180 o più minuti e 90-120-150-180 o piu minuti in caso di corsi in presenza. Il corso sarà svolgibile in modalità solo online se verra
scelta l’opzione solo online in fase di acquisto. Se verrà selezionata l’opzione presenza il corso potrà essere svolgibile a discrezione dello studente in presenza e/o modalità online. Il corso si terrà nel periodo di 120 giorni a partire dalla data di acquisto. con le modalità di cui alle clausole successive. Terminato il corso su richiesta dell’interessato sarà rilasciato attestato di frequenza a chi avrà frequentato almeno il 70% delle lezioni di un corso.
b) Corso collettivo: La durata sarà del totale del numero di ore selezionato in fase di acquisto (ore da 60 minuti cadauna) le lezioni saranno svolte in lezioni da 120 minuti. Il corso sarà svolgibile in modalità solo online se verra scelta l’opzione solo online in fase di acquisto. Se verrà selezionata l’opzione presenza il corso sarà svolto tassativamente in presenza. Il corso si terrà nel periodo di 120 giorni a partire dalla data di acquisto. con le modalità di cui alle clausole successive.
Terminato il corso su richiesta dell’interessato sarà rilasciato attestato di frequenza a chi avrà frequentato almeno il 70% delle lezioni di un corso.

3) MODALITA PAGAMENTO
Costo complessivo del corso è quello indicato in fase di acquisto online, la modalità di svolgimento ( presenza e/o online) e numero di ore sono indicate in fase di acquisto. Qualora Interdialog dovesse fornire indicazione in merito ai libri di testo da utilizzare durante il corso, l’acquisto dei medesimi sarà ad esclusivo carico dello studente. In caso di necessità di fattura aziendale, i dati per la fatturazione e la richiesta della medesima dovranno essere comunicati prima della sottoscrizione del contratto.

4) ISCRIZIONE AL CORSO, RECESSO E RISOLUZIONE DI DIRITTO – CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
L’iscrizione al Corso si intenderà perfezionata a seguito dell’acquisto online. In caso di mancato o parziale pagamento, nelle modalità e nei termini concordati e precisati al punto 3) che precede, considerati essenziali, il contratto si intenderà risolto di diritto, ex art. 1454 c.c.. Interdialog, inoltre, si riserva la facoltà di annullare il corso e recedere dal presente contratto, con preavviso allo studente di tre giorni.

5) SEDI E INSEGNANTI
I corsi si svolgono presso la sede INTERDIALOG sita in via Giosuè Carducci, 19 – Milano oppure presso una struttura alternativa sita nel comune di Milano che verra indicata da INTERDIALOG. In caso di corso telematico / online, lo stesso si svolgerà da remoto, mediante piattaforma di preferenza di INTERDIALOG. L’insegnante del corso sarà di preferenza Madrelingua. INTERDIALOG si riserva la possibilità di sostituire, in qualsiasi momento, l’insegnante assegnato al corso. In caso di acquisto di un corso al domicilio o in azienda una volta completato l’acquisto sarà onere dello studente contattare la segreteria e verificare la copertura dell’indirizzo di dove si terra il corso, in caso di non copertura questo corso verrà svolto in modalità solo online

6) RECESSO
É fatto espresso divieto allo studente di recedere dal presente contratto.

7) CALENDARIO, RINVIO O CANCELLAZIONE DEI CORSI
a) In caso di corsi individuali: Una volta completato l’acquisto sarà onere dello studente contattare Interdialog per programmare il calendario del corso. Interdialog nei giorni successivi comunicherà entro 3 giorni dall’inizio delle lezioni, il partecipante ad un corso, su richiesta scritta dello stesso, sarà messo nelle condizioni di prendere visione del calendario accademico e degli orari del corso, con l’indicazione dei giorni festivi e con la precisazione che in questi ultimi non verranno svolte lezioni. Sarà onere dello studente, inoltre chiedere – in forma scritta – informativa in merito alle ore residue (non ancora godute) del corso. Il termine di scadenza del corso è considerato vincolante. Come indicato alla clausola 2) che precede, si specifica che le ore non godute dallo studente entro la scadenza concordata non saranno più utilizzabili e saranno perse. In caso di mancata frequentazione delle lezione concordata o modifica del calendario, senza una comunicazione scritta da parte dello studente con un preavviso di almeno 24 ore, per qualsivoglia motivazione che non sia riconducibile alla scuola, la lezione verrà regolarmente conteggiata, senza possibilità di recupero da parte dello studente e senza previsione di un rimborso. In caso di annullamento definitivo del corso da parte di Interdialog, anche successivamente all’inizio dello stesso, i corrispettivi già versati dall’iscritto verranno rimborsati in modo proporzionale alle lezioni non svolte senza aggravio di interessi e senza che il cliente abbia null’altro a che pretendere per qualsiasi titolo o ragione. In caso di impossibilità allo svolgimento dei corsi in presenza, gli stessi non sono rimborsabili e si svolgeranno con modalità telematiche, così come al punto 5) che precede e senza variazione alcuna del costo.
b) In caso di corsi collettivi: Una volta completato l’acquisto sarà onere dello studente contattare Interdialog per avere informazioni sul calendario del corso. Entro 5 giorni dall’inizio delle lezioni, il partecipante ad un corso collettivo, su richiesta scritta, sarà messo nelle condizioni di prendere visione del calendario accademico e degli orari del corso, comprensivi dei giorni festivi, nei quali non verranno svolte lezioni. In caso di mancata frequentazione delle lezioni prestabilite, per causa imputabile allo studente, per i corsi collettivi non è previsto alcun rimborso né recupero. Interdialog si riserva il diritto di rinviare o annullare il corso o una lezione, o di modificarne gli orari, dandone comunicazione scritta almeno un’ora prima della data di inizio del corso o della singola lezione. È fatto esplicito divieto per lo studente di chiedere il rinvio o la modifica dell’orario di una o più lezioni del corso prescelto. In caso di rinvio di una lezione imputabile a Interdialog, la stessa verrà recuperata aggiungendo una nuova data al termine del calendario originario. Il corso collettivo prevede un numero di iscritti di almeno quattro ed è da ritenersi confermato con lo svolgimento di 30 lezioni da 120 minuti ciascuna, una volta raggiunto il numero minimo di quattro iscritti. Nel caso in cui il corso raggiunga esclusivamente il numero di due o tre iscritti e venga comunque confermato a discrezione di Interdialog, la durata sarà di 25 lezioni da 120 minuti ciascuna; in questo caso, gli studenti accettano fin da ora la rimodulazione del numero di ore e ne riceveranno informativa al momento della comunicazione del calendario delle lezioni. In caso di rinvio della data di inizio del corso collettivo, riferito all’ultimo giorno del mese del periodo indicativo di cui al punto 2), per non raggiungimento del numero minimo di partecipanti, i corrispettivi già percepiti da Interdialog verranno trattenuti, con l’impegno a rinviare l’inizio del corso con nuove date entro 30 giorni. Il termine del corso è considerato vincolante ai fini della validità delle lezioni concordate. In caso di annullamento definitivo del corso da parte di Interdialog, anche successivamente all’inizio dello stesso, i corrispettivi già versati dall’iscritto verranno rimborsati entro 15 giorni dalla comunicazione dell’annullamento, in modo proporzionale alle lezioni non svolte, senza aggravio di interessi e senza che il cliente abbia altro da pretendere per qualsiasi titolo o ragione. In caso di impossibilità allo svolgimento dei corsi in presenza, gli stessi non sono rimborsabili e si svolgeranno con modalità telematiche, così come previsto al punto 5), senza variazione alcuna del costo.

8) RINNOVO DEL CONTRATTO
Qualora le parti siano concordi a rinnovare il contratto per lo svolgimento di un ulteriore corso di lingua – con acquisto, da parte dello studente, di un nuovo numero di lezioni ad un importo concordato in fase di nuovo acquisto- si intenderanno richiamate e risottoscritte le condizioni nella presente scrittura contenute. Il corso potrà essere svolto dall’allievo nel termine di 120 giorni dalla data del pagamento del corrispettivo previsto per lo svolgimento delle nuove lezioni, da effettuarsi in conformità a quanto previsto dalla clausola 3) che precede. Decorso tale termine senza che lo studente abbia svolto la totalità delle lezioni, nessuna ulteriore prestazione sarà erogata nell’interesse dello stesso da Interdialog e nessun rimborso sarà concesso per le ore di lezione non godute.

9) DIRITTO D’AUTORE E PRIVACY
a) corsi individuali: L’allievo prende atto che i Corsi ed il materiale eventualmente fornito – a discrezione dell’insegnante – sono di proprietà di Interdialog. L’allievo si impegna a non trarre copia del materiale consegnatogli, a non diffonderne presso terzi il contenuto, a non cederlo a terzi e a non svolgere né far svolgere ad altri corsi basati su detta documentazione.
Qualora Interdialog dovesse fornire indicazione in merito ai libri di testo da utilizzare durante il corso, l’acquisto dei medesimi sarà ad esclusivo carico dello studente. Durante il corso Interdialog potrà effettuare fotografie, video o audioregistrazioni. Lo studente ne concede fin da ora l’autorizzazione alla pubblicazione e a tal fine rilascia piena ed espressa liberatoria. I corsi online potrebbero venire registrati e visionati unicamente per controllo qualità.
b) corsi collettivi: Il cliente prende atto che i Corsi ed il materiale eventualmente fornito – a discrezione dell’insegnante – sono di proprietà di Interdialog. Il cliente si impegna a non registrare le lezioni, trarre copia del materiale consegnatogli, a non diffonderne presso terzi il contenuto, a non cederlo a terzi e a non svolgere né far svolgere ad altri corsi basati su detta documentazione. Durante il corso, Interdialog potrà effettuare fotografie, video o audio-registrazioni. Il cliente concede fin da ora l’autorizzazione alla pubblicazione e all’utilizzo di tali materiali a fini didattici e di controllo qualità, rilasciando a tal fine piena ed espressa liberatoria. In caso di corso online queste registrazioni potranno, a discrezione di Interdialog, essere visionate dagli stessi partecipanti al corso. Lo studente concede l’autorizzazione a Interdialog per l’utilizzo delle registrazioni in caso di assenza alla lezione, che potranno essere visionate a partire dal giorno seguente allo svolgimento della lezione persa ed entro 7 giorni dalla lezione stessa. Previa richiesta scritta via email a Interdialog, sarà possibile ricevere il link per visualizzare la lezione. Una volta richiesta la registrazione, lo studente si impegna a non condividerla, diffonderla o conservarla in alcun modo, visionandola solo online sulla piattaforma indicata da Interdialog. I corsi online potrebbero venire registrati e visionati da Interdialog per controllo qualità.

10) REGOLE DI PARTECIPAZIONE/ASSICURAZIONE
I partecipanti sono tenuti a:
a) utilizzare materiali e attrezzature messe a disposizione da INTERDIALOG con la massima cura e diligenza;
b) attenersi strettamente alle regole di sicurezza e di condotta previste dal responsabile di sala.
c) non effettuare registrazioni audio, video, ritrarre copie o sottrarre documenti dei quali vengano in possesso durante il corso. In caso di violazione delle
disposizioni qui indicate, è diritto di INTERDIALOG di allontanare e/o non ammettere più al Corso il partecipante responsabile delle suddette violazioni e, se del
caso, procedere a denunce e/o azioni legali.
Il contratto si intenderà risolto di diritto, ex art. 1454 c.c.
I partecipanti al corso saranno coperti da idonea assicurazione per la responsabilità civile.

11) DISPOSIZIONI GENERALI
Le presenti condizioni generali prevalgono su qualsiasi disposizione e su ogni altro accordo verbale o scritto precedentemente intercorso tra le parti.

12) FORO COMPETENTE ED ELEZIONE DI DOMICILIO
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana e qualsiasi controversia insorgente in relazione ad esso sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano.

13) TRATTAMENTO DATI PERSONALI
I dati forniti saranno oggetto di trattamento a mezzo di sistemi informatici e manuali, nel pieno rispetto delle norme della legge a tutela delle persone e di altri
soggetti per il trattamento di dati personali ai sensi dell’art 13 del regolamento UE 2016/679. L’utilizzo di tali dati sarà esclusivamente di uso interno. È facoltà del Cliente richiederne la rettifica e la cancellazione in qualsiasi momento. Titolare del trattamento dei dati forniti è Machno Poiret Sede Legale via delle Azalee 7/7 – 20147 – Milano – P.I. 06019280962.